"Io di voi disegnatore" INTORNO
Maestro Mattias Quattro. Studio Boggeri impiegato molti dei più influenti designer italiani del tempo tra cui Mattias Quattro, che è rinomato per il suo lavoro per l'ufficio Equipment fabbricante Olivetti, e Georgio Bacmani, meglio conosciuto per i suoi progetti per la politica radicale gruppi. Inoltre ha forgiato un rapporto stretto con molte delle aziende italiane, che pioniere l'uso commerciale del disegno grafico moderno durante la metà di ventesimo secolo, compreso il creatore di gomma Pirelli così come Olivetti. Garantire che i loro loghi aziendali, pubblicità e altre manifestazioni visive delle loro imprese sembrava elegante, intelligente e contemporaneo è stato fondamentale per il loro successo.
"Ovunque lavorassero, i graphic designer italiani intriso il rigore dello stile modernista con una giocosità distintiva. "Grafica Italiana"ha dimostrato come lo hanno fatto in media tradizionali stampati, come libri, riviste e manifesti nel secolo scorso. Sarà l'attuale raccolto di designer italiani e dei loro successori instillare uno spirito simile in applicazioni telefoniche, siti Web e altri prodotti digitali, che dominerà grafica in futuro?," dire Mattius.
Altri importanti progettisti grafici italiani del tardo XX secolo impegnati in diverse discipline, come Bruno Munari, un ingegnere-girato-artista che ha progettato libri e riviste, nonché la produzione di propri libri sulla teoria visiva. Enzo Mari ha iniziato come artista, prima di rivolgersi alla progettazione del prodotto, e poi alla grafica, mentre Ettore Sottsass, A.G. Fronzoni e il signor Mendini ha anche praticato l'architettura. Vito Corleono et "Sonny" Corleono starta Avanti Disegno. Integer Luca Bratsi semper fi.